GRUPPO PA NEWS
Aperte le iscrizioni al Corso di Alta Formazione su “Gli appalti pubblici dopo le recenti innovazioni normative e le linee guida dell'ANAC: I contratti pubblici e la loro gestione. Gli Aspetti peculiari della disciplina nei settori speciali”, organizzato da PA Srl
04 luglio 2017
Aperte le iscrizioni al Corso di Alta Formazione su “Gli appalti pubblici dopo le recenti innovazioni normative e le linee guida dell'ANAC: I contratti pubblici e la loro gestione. Gli Aspetti peculiari della disciplina nei settori speciali”, organizzato da PA Srl
A Settembre, a Bari, si terrà il Corso di Alta Formazione su “Gli appalti pubblici dopo le recenti innovazioni normative e le linee guida dell'ANAC: I contratti pubblici e la loro gestione. Gli Aspetti peculiari della disciplina nei settori speciali”, organizzato da Partners Associates Srl.

IL CORSO
L’obiettivo è quello di fare chiarezza sulle novità introdotte dall’entrata in vigore del Decreto correttivo del Codice dei Contratti Pubblici (Decreto Legislativo 19 aprile 2017, n. 56) e fornire ai partecipanti gli strumenti applicativi previsti dalla norma di riferimento, con le ricadute pratico/operative nello svolgimento dell’ordinaria attività aziendale. Inoltre, il corso fornirà strumenti per organizzare la professione e lo spazio d’azione, individuando le esatte responsabilità. Gli interventi formativi saranno contestualizzati e armonizzati con le novità normative e la prassi operativa. 

Il programma didattico è stato strutturato in modo da permettere di esaminare, altresì, le principali figure professionali coinvolte (RUPGIC e CUP), le Linee Guida dell’ANAC ed anche le peculiarità della disciplina applicata nei Settori Speciali (gasenergiaacquaelettricità e servizi postali).
 
Le lezioni saranno tenute da Docenti dell’Università degli Studi di Bari, tra i quali il Professor Raffaele G. Rodio e la Professoressa Anna M. Nico, entrambi Coordinatori del corso, Avvocati Amministrativisti e, infine, Responsabili dell’Area Lavori Pubblici di Comuni della Regione Puglia.
 
I DESTINATARI
 
Il corso è rivolto a coloro che, in Aziende Pubbliche o Private, operano nella definizione, attivazione e gestione dei contratti oltre ai Responsabili di Procedimento (RdP/RUP) presso servizi tecnici, dirigenti e responsabili che intervengono sulla programmazione e chiamano in causa la figura del RUP.
 
Su richiesta dell’Azienda e con un numero minimo di partecipanti, il corso potrà essere organizzato in-house.
 
FINANZIA LA PARTECIPAZIONE AL CORSO
 
La quota d’iscrizione può essere interamente rimborsata con i voucher dei Fondi Paritetici Interprofessionali
Partners Associates, inoltre, offre la gestione gratuita della progettazione, monitoraggio e rendicontazione del finanziamento.
Per ulteriori dettagli contattare la segreteria organizzativa del corso.
 
Scarica qui la brochure e iscriviti subito!
 
Per maggiori informazioni:
Tel.: +39 080 5289100