Non solo soluzioni smart, ma un partner che ti segue in tutto il mondo

Grazie al nostro network di partner e alle sedi negli stati uniti e in nord africa, siamo oggi in grado di supportarvi, worldwide, nello sviluppo di progetti a breve e lungo termine.

L'esperienza accumulata in ambito internazionale, la dislocazione dei nostri clienti in tutto il mondo e la flessibilità che da sempre ci contraddistingue, ci hanno consentito di creare un programma di supporto plasmabile in base al settore merceologico e al mercato di riferimento dei nostri interlocutori.

  • Manutenzione e assistenza

    Supporto a 360°

    Assistiamo i nostri clienti a 360°, fornendogli aggiornamenti software e un servizio di helpdesk per la diagnosi e la risoluzione dei problemi.

  • Installazioni worldwide

    160 clienti in 30 Nazioni

    Forniamo soluzioni IT ad aziende manifatturiere e della grande distribuzione in tutto il mondo. Oggi possiamo vantare 160 clienti presenti in 30 nazioni.

  • Consulenza professionale

    Per i vostri progetti

    Creiamo progetti su misura per i nostri clienti, gestendone tutte le fasi di sviluppo, garantendo qualità, completezza delle informazioni e risultato finale.

Manutenzione e Assistenza

Il contratto di supporto e assistenza

Il contratto di assistenza per il software è parte integrante ed essenziale dell’investimento effettuato. È importante considerare che più a lungo il cliente si aspetta di mantenere il sistema in uso, più è importante investire in un contratto di assistenza.

COS'È UN CONTRATTO DI ASSISTENZA SOFTWARE?

È un accordo per il quale il cliente ha il diritto di ricevere determinati servizi che includono la fornitura degli aggiornamenti e l’assistenza help desk durante il periodo di validità del contratto sottoscritto.

PERCHÉ UN CONTRATTO DI ASSISTENZA SOFTWARE?

Il contratto di assistenza aiuta a mantenere un funzionamento affidabile e a promuovere l’innovazione per massimizzare il ritorno dell’investimento nel software. Infatti, a differenza di molti prodotti hardware, i prodotti software non sono indipendenti e isolati, sono sempre utilizzati in un ambiente IT. Gli ambienti operativi e IT si evolvono e si modificano rapidamente nel tempo, per questo anche il software deve seguire queste evoluzioni in modo da poter restare operativo al meglio.

Il reparto R&D di Up Solutions sviluppa e migliora costantemente le funzionalità dei prodotti e i risultati di tale lavoro sono disponibili per il cliente come aggiornamenti del software.

Se i problemi sorgono quando il software è in uso, l’assistenza a distanza helpdesk di Up Solutions fornisce servizi per la diagnosi degli errori e assegna le risorse per intervenire sugli stessi. I servizi a distanza standard dell’helpdesk sono disponibili anche in lingua inglese e sono accessibili per telefono ed e-mail. Il servizio di supporto è disponibile durante le ore di lavoro specificate nel contratto di assistenza.

Attraverso il portale dedicato è possibile accedere anche alla documentazione più aggiornata ed alle FAQ.

Consulenze Professionali

METODOLOGIA

La lunga esperienza nella gestione di progetti e la conoscenza dei molteplici aspetti che possono impattare questi processi, hanno indotto alla profonda convinzione della necessità di una metodologia di riferimento per garantire il pieno successo dei nostri progetti.
La metodologia Up Solutions prevede la possibilità di adattare  alcune fasi del progetto alle esigenze delle aziende clienti.

LA FILOSOFIA DEL NOSTRO METODO

La filosofia del nostro metodo può essere sintetizzata in due concetti che da sempre caratterizzano la nostra attività, Completezza ed Intensità. Per completezza intendiamo la capacità di gestire nel progetto tutti gli aspetti dell’introduzione o del cambio del sistema. Infatti, la crescente integrazione ed accelerazione dei processi aziendali ha reso poco definita la tradizionale suddivisione per aree di competenza. Il nostro metodo prevede un supporto trasversale da consulenti ad ampio spettro di competenza.
Intensità è l’approccio con cui prevediamo sia affrontato il progetto, concentrando in un tempo ed in un gruppo di consulenti ristretto le attività. In tal modo si raggiungono gli obiettivi in tempi brevi e con bassi costi, mantenendo però la qualità.

LA STRUTTURA DEL NOSTRO METODO

Il ciclo di vita del progetto è di soli 5 step:

  • Definizione Obiettivi & Metodi
  • Analisi
  • Prototipo
  • Prova Pilota
  • GoLive

Hai un'esigenza specifica?

contattaci subito e parlane con un nostro tecnico commerciale,
ti aiuterà a trovare la soluzione più idonea e ti fornirà informazioni preziose
per scoprire come sviluppare una struttura stabile e duratura

contattaci subito